Marzo 2019

Vincitori Concorso Artistico

I vincitori del Concorso Artistico : Babbi Natale Photo Contest 2013

I vincitori del Concorso Artistico Scuole Secondarie di Sant’Agostino (Fe)

Quando fantasia, arte e creatività corrono su due ruote per il Comune di Sant’Agostino (Fe).

L’idea è nata ammirando insieme il “Babbo Natale su due ruote” opera di Francesco Salvi, alunno della I D delle Scuole Secondarie di Sant'Agostino (Fe), vincitore del "Babbi Natale Photo Contest 2013", la prima edizione del concorso fotografico riservato agli alunni delle scuole secondarie di Sant’Agostino (Fe), ambientato durante la scorsa “Invasione dei Babbi Natale 2013” a San Carlo.

Motore del progetto il desiderio di creare un contatto e un legame ancora più forte tra territorio, scuola, comunità. Ideatori e promotori di questa bella esperienza l’Associazione Oratorio Ghisilieri- Chiesa Vecchia di San Carlo, il Gruppo Fotografico Iride di Sant’Agostino e - con il consenso di Anna Tassinari, Dirigente dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Sant’Agostino (Fe) - Federico Duca, Docente di Arte presso le Scuole Secondarie.

Obiettivo: una prova di elaborazione artistica della foto vincitrice del concorso fotografico. Compito assegnato agli studenti: proporre un lavoro originale e una interpretazione artistica e concettuale del soggetto della foto.

Risultato: tantissimi e bellissimi lavori, ognuno con una propria personalità, nell’interpretare e rielaborare una festa della nostra comunità, il nostro territorio, la nostra storia.

Difficilissimo procedere alla selezione dei 10 soggetti vincitori che verranno premiati con prodotti alimentari messi a disposizione dalle associazioni e commercianti locali. Ma bellissimo scoprire quanto sia bella e ricca la creatività dei nostri ragazzi.

A tutti loro, orgogliosamente e con riconoscenza, il nostro più grande ringraziamento per la partecipazione, la fantasia e la bellezza del loro impegno e lavoro!

Apri Album Fotografico in Facebook delle elaborazioni artistiche