Maggio 2019

SPORTIVE ..

Ciclismo Sancarlese

A.S.D. Sancarlese Ciclismo

IL 2014 sarà il 67° anno di attività della A.S.D. Sancarlese Ciclismo e rappresenta un traguardo prestigioso anche per il consesso civile nel quale la Società ha operato in questi anni dedicandosi alle giovani generazioni: in questa società si sono formati, sportivamente e socialmente, forti corridori e bravi cittadini.
I colori bianco-azzurro si sono colorati di azzurro e di tricolore: nella bacheca della Società fanno bella mostra maglie tricolori, tre comquistate dal dilettante Vincenzo Zucconelli negli anni '52-'54 (azzurro più volte e 6° classificato nel 1952 alle Olimpiadi di Helsinki) e una indossata dall'allievo Gallerani su pista negli anni '80.
Tra i due, negli anni '70, Roberto Tassinari aveva conquistato una ventina di vittorie tra Esordienti ed Allievi.
Di titoli regionali la Sancarlese ne ha vinti una ventina e nel 1993 ha ricevuto la medaglia d'oro dalla F.C.I.
Negli ultimi anni, a mettersi in mostra nella Sancarlese, sono stati soprattutto Simone Frigato (23 successi da esordiente) e Damiano Margutti (una trentina di successi tra Esordienti ed Allievi).
Da non dimenticare i numerossisimi successi conquistati dai Giovanissimi (7-12 anni) negli ultimi 10 anni.
La maggior soddisfazione di questi anni è il passaggio al professionismo di Damiano Margutti, cresciuto nella Sancarlese.

Nel 2010 la Sancarlese ha ricevuto il PREMIO CONI per l'attività svolta in tutti questi anni.