Luglio 2019

Sant'Agostino Soccorso

Sant'Agostino Soccorso ONLUS nasce il 18 giugno 2000 da un piccolo gruppo di amici che, pur con diverse motivazioni personali, hanno deciso di unirsi per creare un'esperienza di solidarietà e volontariato nel campo del Soccorso Sanitario.

Dal 9 febbraio 2002 abbiamo stipulato la convenzione con il 118 Ferrara Soccorso e la nostra ambulanza dotata di Autista Soccorritore, Soccorritore e Barelliere ha prestato soccorso in tutto il territorio compreso tra Cento, Ferrara e Bondeno, lavorando in perfetta sintonia con tutti gli operatori sia del 118 sia delle forze dell'ordine e dei Vigili del Fuoco migliorando, di fatto, le tempistiche degli interventi di soccorso in tutto l'alto ferrarese.

Dall'inizio del 2003 i servizi di emergenza territoriale in convenzione con il 118 Ferrara Soccorso sono stati ampliati. A tutt'oggi Sant'Agostino Soccorso ONLUS fornisce un mezzo e un equipaggio per il servizio territoriale di emergenza-urgenza, più un ulteriore mezzo ed equipaggio per trasporti intraospedalieri.

Ogni anno l'Associazione organizza corsi di Primo Soccorso, corsi per Soccorritori, corsi per Autisti Soccorritori e corsi di aggiornamento sia per la popolazione sia per i soci de.ll'Associazione.

Sito web : www.sas.fe.it/